Via Roma 222 - Villorba (TV) prggrouptv@gmail.com 04381918137

Progetto “Connettività “

PRG GROUP offre ai suoi associati al prezzo di costo soluzioni di connettività Internet tramite varie tecnologie, rispondenti a diverse necessità. La scelta della connessione va fatta innanzitutto in funzione delle tecnologie disponibili presso la sede interessata e solo secondariamente in base alle proprie aspettative.
Di seguito sono spiegate le tecnologie di connettività Internet ed i casi in cui si richiedono.

DOVE ABITI ?
– In città: Molto probabilmente puoi già richiedere uno dei profili FTTCab (Fibra Ottica in Cabina, fino a 200 Mbps), raramente sono disponibili anche i profili FTTH (fibra ottica in casa, profili anche superiori a 200 Mbps).

– In paesino o contrada: Se non disponibile la tecnologia FTTCab, molto probabilmente potrai richiedere uno dei profili ADSL, con velocità filo a 20 Mbps. La velocità varia in base alla distanza dalla centrale Telecom (massimo 5.5 km), qualità delle risorse (doppino in rame) ed altri fattori ambientali che possono degradare il segnale.

Prima di richiedere l’attivazione di un servizio di connessione Internet, richiedi la verifica della distanza tra la Tua sede con la centrale Telecom o Armadio che si trova sulla strada. Esistono strumenti a disposizione degli operatori come PRG GROUP, che permettono di verificare con una certa accuratezza la disponibilità e prestazioni dei vari profili, quindi scegli quello che offre prestazioni migliori, confacenti alle proprie necessità.

Non fidarti di personale di Callcenter che non dispone di strumenti di misurazione e non conoscono il territorio, ma che promettono comunque disponibilità ed ottime prestazioni del servizio, il loro interesse spesso è solo di concludere un contratto, potresti spendere un sacco di soldi, vincolarti ad un operatore e non ottenere un buon servizio!

INTERNET: PRG GROUP fornisce connettività su linee ADSL FLAT (attive 24/24), senza limiti e limitazioni, in vari profili tariffari e di Banda. Le linee sono di tipo professionali, tutte associate ad un indirizzo IP STATICO Pubblico, con possibilità di acquisto di IP aggiuntivi. Gli utenti ubicati in zone non coperte da ADSL possono avvalersi di connessioni alternative, tipo: SHDSL e HDSL.

TELEFONO: Il servizio telefonico viaggia in VoIP (Voice over Internet Protocol), questa tecnologia offre numerosi vantaggi.
Il servizio può essere erogato singolarmente oppure insieme alla connettività xDSL. E’ possibile richiedere la portabilità del proprio numero telefonico dall’attuale gestore verso PRG GROUP, per ricevere le chiamate tramite linee PRGGROUPl ed eliminare tutti i costi sostenuti con il precedente gestore, oppure mantenere il servizio con il proprio gestore ed avvalersi comunque delle linee PRGGROUP per le sole chiamate in uscita, fruendo di tariffe molto vantaggiose.

TARIFFE TELEFONICHE: La tariffa si applica per secondo effettivo di conversazione, senza scatto alla risposta e senza tempo minimo. Alcuni profili prevedono un Canone FLAT di €. 5,00 per un massimo di 500 minuti/mese. Questa opzione è consigliata solo agli utenti che mensilmente superano i 300 minuti di telefonate verso numerazioni fisse, non è conveniente per il resto degli utenti.

TERMINALI: Le apparecchiature non sono compresi nelle offerte sopra riportate, il cliente è libero di utilizzare quelle eventualmente già in Suo possesso, acquistarli dal proprio fornitore di fiducia o richiederle a PRGGROUP come fare per averli.
GLOSSARIO
————
(*) Costo di attivazione: Si applica ove previsto, è un costo Una-Tantum che si sostiene per la pratica di Attivazione del servizio o Trasferimento dello stesso da altro gestore.
Linea NAKED: Linea dati dedicata ai servizi Internet e/o Voce, indispensabile ove non esiste una linea pre-esistente/attiva. La riattivazione di una linea precedentemente cessata o l’attivazione di una nuova linea, sono soggetti ad un costo fisso Una-Tantum di €. 96,00 ed un canone mensile di €. 12,00. Se l’utente paga già il canone ad altro gestore, non lo pagherà a PRGGROUPche in tal caso può erogare i servizi Voce e Dati appoggiandosi al gestore del cliente, chiunque esso sia.
NUMERO GEO: Numero telefonico con prefisso della propria area geografica. Può essere il proprio numero telefonico, portato da altro operatore o un numero telefonico pubblico assegnato daPRGGROUP. Il numero pubblico è sempre soggetto ad un canone mensile di €. 5,00 ma questo viene annullato se il cliente paga già a PRGGROUP il canone per la linea (canone NAKED), di €. 12,00.